Il Consiglio Regionale il 3 ottobre 2017, con D.C.R. n. 233-35836, ha approvato il Piano paesaggistico regionale, la cui entrata in vigore decorre dal giorno successivo alla sua pubblicazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
Gli elaborati del Ppr sono disponibili in formato PDF sulla pagina web del Piano e sono consultabili attraverso un servizio WebGis.


Come scaricare i dati delle Tavole:


I dati delle Tavole di seguito elencate sono scaricabili in formato shapefile accedendo alla sezione Catalogo (in alto a destra):


•    Tavola P2: Beni paesaggistici;
•    Tavola P3: Ambiti e unità di paesaggio;
•    Tavola P4: Componenti paesaggistiche;
•    Tavola P5: Rete di connessione paesaggistica;
•    Tavola P6: Strategie e politiche per il paesaggio (solo il dato dei Macroambiti di paesaggio del Piemonte con i relativi Paesaggi d’alta quota).


Digitando “ppr” nella finestra di dialogo “Ricerca semplificata” in alto a sinistra comparirà l’elenco degli shape file che riguardano il Piano. I dati delle tavole, se ordinati per titolo in alto a destra, compariranno in ordine alfabetico contrassegnati da una denominazione composta dalla sigla PPR seguita dal nome del dato e dalla tavola di riferimento, come ad esempio “PPR – ALBERI MONUMENTALI (TAV. P2)”.
Cliccando sul pulsante “Metadati” si possono visualizzare le informazioni relative al dato, alla sua costruzione e ai vincoli di accesso e utilizzo.
Cliccando sul pulsante “Scarica” si può procedere al download in locale dello shapefile.
Per agevolare la ricerca sul Geoportale o effettuare una ricerca più mirata, è possibile consultare un’apposita tabella che elenca, distinguendole per Tavole, le voci della legenda, riportando i corrispondenti nomi dei metadati e degli shapefile.
Per maggiori informazioni contattare:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.