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    Il Servizio WMS "Mappature acustiche" permette di visualizzare i dati relativi al rumore ambientale legato alle infrastrutture di trasporto. I dati sono stati consegnati alla Regione Piemonte dai gestori di infrastrutture di trasporto in osservanza della Direttiva END “Direttiva 2002/49/CE relativa alla determinazione e alla gestione del rumore ambientale” recepita in Italia dal D.Lgs. del 19 Agosto 2005 n. 194. Viene inoltre reso disponibile il dato relativo allo Stato di attuazione dei Piani di Classificazione Acustica comunali sul territorio regionale. I dati sono disponibili solo all'esterno dell'agglomerato urbano di Torino in quanto è l'unico agglomerato individuato in Regione Piemonte e per il quale la Regione ha individuato quale autorità competente per l'elaborazione della mappa acustica strategica, la Città Metropolitana di Torino (D.Lgs. 194 del 19 agosto 2005, art. 3, comma 3, lett. a). Per semplificazione il servizio è stato reso disponibile in un unico WMS e permette di visualizzare i layer descritti di seguito suddivisi per infrastrutture: AEROPORTI: Mappature acustiche - Aeroporti principali: il livello rappresenta il raggruppamento di tutte le stratificazioni di dettaglio degli aereoporti civili o militari aperti al traffico civile in cui si svolgono piu' di 50.000 movimenti all'anno così come previsto dalla Direttiva 2002/49/CE relativa alla determinazione e alla gestione del rumore ambientale; Area Aeroporto (DF1): il livello rappresenta l'area dell'aeroporto civile o militare aperto al traffico civile in cui si svolgono piu' di 50.000 movimenti all'anno; contiene informazioni relative al nome dell'infrastruttura e al gestore. Aeroporti - Curve isolivello Lden - Livelli sonori giorno sera notte (DF4): rappresenta le curve isolivello del descrittore acustico Lden (livello giorno-sera-notte) relativo all'intera giornata. Il livello Lden descrive le curve isolivello attraverso il campo "noiseval" compilato con uno dei seguenti valori: 55, 60, 65, 70, 75 decibel (dB); Aeroporti - Mappe acustiche Lden - Livelli sonori giorno sera notte (DF4): rappresenta le fasce corrispondenti del descrittore acustico Lden corrispondente agli intervalli 55-59 dB, 60-64 dB, 65-69 dB. Il livello contiene i seguenti attributi: "noiseval" = intervallo della fascia che rappresenta il descrittore acustico dell'infrastrutura "icaocode" = codice identificativo dell'infrastruttura "alden"= superficie ricadente nelle rispettive fascie di intervallo (kmq) "dlden"= numero di abitazioni ricadenti nelle rispettive fascie di intervallo (centinaia) "plden"= popolazione esposta ricadenti nelle rispettive fascie di intervallo (centinaia); Aeroporti - Curve isolivello Lnight - Livelli sonori notte (DF4): rappresenta le curve isolivello del descrittore acustico Lnight (livello notte) relativo al periodo dalle 22.00 alle 06.00. Il livello Lnight descrive le curve isolivello attraverso il campo "noiseval" compilato con uno dei seguenti valori: 50, 55, 60, 65, 70 decibel (dB); Aeroporti - Mappe acustiche Lnight - Livelli notte (DF4): rappresenta le fasce corrispondenti del descrittore acustico Lnight corrispondente agli intervalli 50-54, 55-59 dB, 60-64 dB, 65-69 dB, >= 70 dB. Il livello contiene i seguenti attributi: "noiseval" = intervallo della fascia che rappresenta il descrittore acustico dell'infrastruttura "icaocode" = codice identificativo dell'infrastruttura "alden"= superficie ricadente nelle rispettive fascie di intervallo (kmq) "dlden"= numero di abitazioni ricadenti nelle rispettive fascie di intervallo (centinaia) "plden"= popolazione esposta ricadenti nelle rispettive fascie di intervallo (centinaia). ASSI FERROVIARI: Mappature acustiche - Assi ferroviari: il livello rappresenta il raggruppamento di tutte le informazioni stratigrafiche di dettaglio degli assi ferroviari principali, ossia le infrastrutture ferroviarie su cui transitano ogni anno piu' di 30.000 treni così come previsto dalla Direttiva 2002/49/CE relativa alla determinazione e alla gestione del rumore ambientale; Assi ferroviari >=30 treni/anno (DF1 - DF5): il livello rappresenta il tracciato dell'infrastruttura ferroviaria principale, esterna all'agglomerato, ossia una infrastruttura ferrovia su cui transitano ogni anno piu' di 30.000 treni. Contiene dati relativi alla codifica unificata del tracciato, alla lunghezza, al numero di treni in transito in un anno e al gestore della rete ferroviaria; Ferrovie - Curve isolivello Lden - Livelli sonori giorno sera notte (DF4 - DF8): rappresenta le curve isolivello del descrittore acustico Lden (livello giorno-sera-notte) relativo all'intera giornata. Il livello Lden descrive le curve isolivello attraverso il campo "noiseval" compilato con uno dei seguenti valori: 55, 60, 65, 70, 75 decibel (dB); Ferrovie - Mappe acustiche Lden - Livelli sonori giorno sera notte (DF4 - DF8): rappresenta le fasce corrispondenti del descrittore acustico Lden corrispondente agli intervalli 55-59 dB, 60-64 dB, 65-69 dB, 70-74 dB, >=75 dB. Il livello contiene i seguenti attributi: "noiseval" = intervallo della fascia che rappresenta il descrittore acustico dell'infrastruttura; ASSI STRADALI: Mappature acustiche - Assi stradali: il livello rappresenta il raggruppamento di tutte le informazioni stratigrafiche di dettaglio degli assi stadali, su cui transitano ogni anno piu' di 3.000.000 di veicoli così come previsto dalla Direttiva 2002/49/CE relativa alla determinazione e alla gestione del rumore ambientale; Infrastrutture stradali con traffico >=3milioni di veicoli/anno (DF1 - DF5): il livello rappresenta il tracciato dell'infrastruttura stradale principale, esterna all'agglomerato, ossia una infrastruttura stradale su cui transitano ogni anno piu' di 3.000.000 di veicoli. Contiene dati relativi alla codifica unificata del tracciato, alla lunghezza, al numero di veicoli in transito in un anno e al gestore della rete ferroviaria; Infrastrutture stradali con traffico >=3milioni di veicoli/anno (DF1 - DF5): il livello rappresenta il tracciato dell'infrastruttura stradale principale, esterna all'agglomerato, ossia una infrastruttura stradale su cui transitano ogni anno piu' di 3.000.000 di veicoli tematizzata sulla base dei gestori. Contiene dati relativi alla codifica unificata del tracciato, alla lunghezza, al numero di veicoli in transito in un anno e al gestore della rete ferroviaria; Strade - Curve isolivello Lden - Livelli sonori giorno sera notte (DF4): rappresenta le curve isolivello del descrittore acustico Lden (livello giorno-sera-notte) relativo all'intera giornata. Il livello Lden descrive le curve isolivello attraverso gli attributi: "unroadid"= codice identificativo univoco del tratto stradale "noiseval" compilato con uno dei seguenti valori: 50, 55, 60, 65, 70, 75 decibel (dB) "rdname"= nomenclatura dell'infrastruttura stradale "rdcompname"= gestore dell'infrastruttura stradale; Strade - Mappe acustiche Lden - Livelli sonori giorno sera notte (DF4): rappresenta le fasce corrispondenti del descrittore acustico Lden corrispondente agli intervalli <55 dB, 55-59 dB, 60-64 dB, 65-69 dB, 70-74 dB, >=75 dB. Il livello contiene i seguenti attributi: "unroadid" = codice identificativo univoco dell'infrastruttura "noiseval" = intervallo della fascia che rappresenta il descrittore acustico dell'infrastrutura "alden"= superficie ricadente nelle rispettive fascie di intervallo (kmq) "dlden"= numero di abitazioni ricadenti nelle rispettive fascie di intervallo (centinaia) "plden"= popolazione esposta ricadenti nelle rispettive fascie di intervallo (centinaia)"rdname"= nomenclatura dell'infrastruttura stradale "rdcompname"= gestore dell'infrastruttura stradale; Strade - Curve isolivello Lnight - Livelli sonori notte (DF4): rappresenta le curve isolivello del descrittore acustico Lnight (livello notte) relativo al periodo dalle 22.00 alle 06.00. Il livello Lnight descrive le curve isolivello attraverso gli attributi: "unroadid"= codice identificativo univoco del tratto stradale "noiseval" compilato con uno dei seguenti valori: 50, 55, 60, 65, 70, 75 decibel (dB) "rdname"= nomenclatura dell'infrastruttura stradale "rdcompname"= gestore dell'infrastruttura stradale; Strade - Mappe acustiche Lnight - Livelli notte (DF4): rappresenta le fasce corrispondenti del descrittore acustico Lnight corrispondente agli intervalli <50 dB, 50-54 dB, 55-59 dB, 60-64 dB, 65-69 dB >= 70 dB. Il livello contiene i seguenti attributi: "unroadid" = codice identificativo univoco dell'infrastruttura "noiseval" = intervallo della fascia che rappresenta il descrittore acustico dell'infrastruttura "alden"= superficie ricadente nelle rispettive fascie di intervallo (kmq) "dlden"= numero di abitazioni ricadenti nelle rispettive fascie di intervallo (centinaia) "plden"= popolazione esposta ricadenti nelle rispettive fascie di intervallo (centinaia) "rdname"= nomenclatura dell'infrastruttura stradale "rdcompname"= gestore dell'infrastruttura stradale; AREA AGGLOMERATO URBANO: il dataset rappresenta la delimitazione dell'agglomerato urbano di Torino PIANI DI ZONIZZAZIONE ACUSTICA: il dataset rappresenta lo stato di attuazione dei Piani di Classificazione Acustica comunali.

  • Il Web Map Service per la consultazione degli azzonamenti sanitari permette di visualizzare gli elementi degli azzonamenti sanitari all'interno dell'intero territorio comunale e di consultare le informazioni associate agli elementi stessi.

  • Il Web Map Service per la consultazione delle Ortofoto digitali a colori 2018 permette di visualizzare una mosaicatura di fotogrammi aerei che sottoposti a processi di ortorettifica vengono geometricamente corretti e georeferenziati sul territorio ottenendo come risultato un'immagine con scala di rappresentazione uniforme dalla quale e' possibile misurare distanze reali. Data volo: 20-21 giugno 2018

  • Il Web Map Service espone i dati statistici della Popolazione tematizzati sulle zone statistiche del territorio comunale. Si rimanda alla consultazione dei dati collegati per la data di aggiornamento e descrizione dei contenuti.

  • Il Web Map Service per la consultazione delle strutture socio assistenziali dislocate sul territorio.

  • Il Web Map Service permette di visualizzare le informazioni puntuali, georiferite sulla numerazione civica del territorio del Comune di Torino. Si rimanda alla consultazione dei dati collegati per la data di aggiornamento e descrizione dei contenuti.

  • Il Web Feature Service per la consultazione degli azzonamenti statistici permette di visualizzare ed elaborare gli elementi degli azzonamenti statistici all'interno dell'intero territorio comunale e di consultare le informazioni associate agli elementi stessi. Si rimanda alla consultazione dei dati collegati per la data di aggiornamento dei contenuti.

  • Il Web Map Service permette di consultare le informazioni relative ai servizi per l'infanzia presenti sul territorio comunale, distinte per tipologia: nidi comunali e convenzionati, privati e con posti convenzionati, nidi e micronidi aziaendali e micronidi in famiglia, sezioni primavera, oltre alle ludoteche, ai punti gioco e laboratori, centri per bambini e genitori e babyparcking privati.

  • Geoservizio che rappresenta la localizzazione degli Edifici Scolastici ubicati all'interno di Aree Scolastiche presenti sul territorio Regionale

  • Incidenti stradali con lesioni alle persone. E' un elaborazione della Regione Piemonte su dati ISTAT. Riferimento temporale: anno 2019. Sorgente dati: Smart Data Platform.