2021
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pubblica Amministrazione
psrThemes
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Numero incidenti, numero morti, numero feriti, indice mortalita', indice lesivita' ed indice gravita' aggregati per ambiti territoriali del Piemonte, in base al codice istat del comune assegnato ad ogni incidente. E' un elaborazione della Regione Piemonte su dati ISTAT. Riferimento temporale: anno 2019. Sorgente dati: Smart Data Platform
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Geoservizio WMS di esposizione delle e suddivisioni territoriali di varia origine alle quali vengono associati dati diversi di interesse specifico Attulamente è esposto esposto il solo livello degli Ambiti di Integrazione Territoriale (AIT) a cui sono associati i dati della popolazione per kmq
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Vulnerabilità ecologica è la risposta dell'ecosistema al passaggio del fuoco. La valutazione di vulnerabilità ecologica è data dalla matrice di combinazione tra stabilità ed erosione del suolo in seguito al passaggio del fuoco.
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Il livello è una tematizzazione a livello comunale dell'indice di priorità di intervento calcolata per il piano antincendi boschivi 2021/2025. Classi: 5 Bassa < 0,082 4 Moderatamente bassa 0,082 - 0,107 3 Moderata 0,107 – 0,125 2 Moderatamente alta 0,125 - 0,15 1 Alta > 0,15
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Servizio di visualizzazione dei dati del Progetto Planimetria Catastale di Riferimento in formato Vector Tiles Le istruzioni per l'uso del servizio sono presenti nei link del metadato.
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Geoservizio WMS di esposizione dei dati geografici inerente la suddivisione delle unità operative territoriali della viabilità
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Punti di approvvigionamento idrico per la lotta attiva, idonei all’impiego degli elicotteri con benna, comprendenti dighe permanenti e traverse.
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Pericolo statico: intensità potenziale del fronte di fiamma, intesa come intensità lineare (kW/m).
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Aree di Base adottate nel 2019, unità gestionali per tutti gli aspetti legati alla lotta attiva agli incendi boschivi.
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Un modello di combustibile è generato da una serie di input, parametri come carico, densità apparente, dimensione del carburante, il contenuto di calore e l'umidità di estinzione. Un modello di combustibile è dunque un insieme di input del fuelbed (letto di carburante) necessari per prevedere un particolare comportamento del fuoco o degli effetti del fuoco. Sono stati considerati i 13 modelli di combustibile di supeficie di Rothermel, dello studio di Hal E. Anderson (April 1982): "Aids to determining fuel models for estimating fire behavior" e i 40 modelli dello studio di Joe H. Scott e Robert E. Burgan (June 2005): "Standard fire behavior fuel models: a comprehensive set for use with Rothermel's surface fire spread model".